Salta al contenuto
Cerved Group

Profilo

CERVED S.p.A nasce nel 1974 come società informatica di gestione, elaborazione e distribuzione di banche dati nazionali ad opera delle Camere di Commercio del Veneto.

Cerved è cresciuta, grazie all'acquisizione di marchi prestigiosi come Databank, Lince, Centrale dei Bilanci, Finservice, Consit, Jupiter, Honyvem, fino a diventare oggi un Gruppo capace di fornire una conoscenza completa ed aggiornata sul rischio e sulle opportunità che ogni attività economica ha nel suo iter quotidiano.

Lavoriamo con migliaia di manager di grandi, medie e piccole imprese, Banche, finanziarie e pubblica amministrazione. Persone che ci chiedono informazioni, valutazioni, rating in grado di aiutarli a prendere la decisione giusta.

Il nostro punto di osservazione arriva lontano, dalla grande impresa al negozio sotto casa, fino alla singola persona giuridica, ma anche Enti territoriali, economici, partecipate. Un'informazione che copre tutto il Paese con la totalità dei suoi operatori.

Così come aiutiamo le aziende italiane e straniere a lavorare in modo efficace in Italia, aiutiamo le aziende italiane a lavorare con l'estero, suggerendo i Paesi dove essere presenti, analizzando concorrenti e possibili partner, fornendo informazioni sul credito preziose, in grado di tutelarle dai rischi.

Di ogni impresa tracciamo la sua storia, come paga, chi sono i soci, gli esponenti e tutte quelle informazioni che ci permettono di definire il suo grado di rischio e le sue potenzialità di crescita. Un duro lavoro che è stato riconosciuto da numerose istituzioni nazionali ed europee, come Banca d'Italia, ed ESMA, che ci hanno conferito il riconoscimento di Agenzia di Rating.